Secondo mandato per Gianluca Lilliu, eletto Presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna dall’Assemblea Elettiva tenutasi sabato 19 ottobre, nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano.
Un voto plebiscitario ha sancito la conferma di Gianluca Lilliu, rieletto con il 99,50% dei votanti, per il quadriennio olimpico 2025-2028, con 41 affiliati presenti su 52 aventi diritto al voto.
In apertura di seduta, il saluto in videoconferenza del presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis. Nel suo intervento, il presidente federale ha richiamato gli esiti della recente assemblea nazionale di Chianciano Terme, ribadendo la volontà di proseguire nel percorso di crescita delle bocce come sport a tutto tondo. «E’ fondamentale che tutti i territori facciano proprio quel principio di cultura sportiva che è presupposto indispensabile per portare sui palcoscenici più prestigiosi la nostra disciplina», ha commentato il presidente Marco Giunio De Sanctis.
Confermati, in un Comitato regionale Sardegna nel quale sono ben rappresentate tutte le delegazioni, i consiglieri Lucio Masia, Oscar Migliorini, Salvatore Ghisu e Mario Meloni e l’ingresso dei nuovi componenti Marco Albioni e Chiara Sinico, con il presidente Gianluca Lilliu che ha ringraziato i consiglieri uscenti
non ricandidatisi per motivi personali.
«Un’assemblea così partecipata, ancor più delle precedenti elezioni nonostante la giornata non festiva – ha dichiarato il presidente Gianluca Lilliu – ha confermato col voto l’apprezzamento per il lavoro svolto in questo triennio, che ha registrato importanti progressi nel settore giovanile, femminile e paralimpico. Un ulteriore motivo per proseguire nella diffusione della classe dirigente del territorio, di quella cultura sportiva richiamata, nel suo intervento, dal presidente federale.»
Nei prossimi giorni il presidente, Gianluca Lilliu convocherà la prima riunione del neo Comitato regionale, nella quale saranno assegnate cariche e incarichi tra i consiglieri eletti.