È Giovanni Carboni, in sella a Rubacuori Baio, è il nuovo campione sardo di salto ostacoli 2020 che si è svolto al PalaHorse/Hippopark di Golfo Aranci.
«Un risultato inseguito e sudato – ha dichiarato Giovanni Carboni -. Grande Rubacuori, in questi tre giorni si può dire che non ha sfiorato una barriera. E’ uno stallone straordinario e ringrazio la proprietaria Alessandra Diaz.»
In classifica ha preceduto Enrico Carcangiu con Toulax, Thomas Dastara su Hornet’s Silber e Gianleonardo Murruzzu con Cillkeney III. Nel trofeo Open C130 ha vinto Giovanni Carboni su Pashmir davanti a Murruzzu su Carola.
Per il presidente della Fise Sardegna, Stefano Meloni: «Abbiamo avuto un buon numero di iscritti e questa location nuova ha retto bene, anche il campo nonostante le piogge. Non posso che essere soddisfatto anche dell’organizzazione.»
A detta dell’assessore dello Sport e dello Spettacolo del comune di Golfo Aranci, Gianni Astara Prontu, e del presidente del Consiglio comunale, Paolo Madeddu, si è trattata di «Una manifestazione riuscitissima, siamo contenti di avere patrocinato questo evento come amministrazione di Golfo Aranci, questa struttura ha finalmente nuova vita e noi appoggeremo anche le prossime iniziative.»
Soddisfatta Piera Monti, del Circolo Ippico Gli Olivastri: «È stata una grande soddisfazione riportare in Gallura i campionati regionali. Grazie al comune di Golfo Aranci che ci sta aiutando e alla Fise Sardegna per la collaborazione non solo per questo evento ma anche per i prossimi di una struttura che stiamo rilanciando.»
Antonio Caria