Il Vecchio Borgo Sant’Elia è pronto a salutare un 2024 che ha regalato grossissime soddisfazioni sotto tutti punti di vista, dentro e fuori dal campo. Ad un mese e mezzo di distanza dalla prima edizione torna la Vecchio Borgo Cup, che vedrà protagonisti i ragazzi nati nel 2012 e nel 2013. Un’occasione di confronto, divertimento e crescita presso l’impianto della società organizzatrice, in cui si svolgerà la manifestazione.
Quattro società in gara: oltre alla Futura Sales (campione in carica) parteciperanno la Ezio Sella Academy, l’Atletico Cagliari e la Conti Football Academy. Il torneo sarà diviso in due fasi per un totale di otto partite. Nella prima, le squadre si affronteranno in un girone all’italiana. Nella seconda, invece, le prime due classificate si contenderanno la vittoria finale, mentre la terza e la quarta si giocheranno il gradino più basso del podio.
«Chiudiamo in bellezza un 2024 ricco di soddisfazioni, dal progetto con Sport e Salute, che ha messo al centro il quartiere di Sant’Elia, agli ottimi risultati della prima squadra e della juniores – ha dichiarato Vladimiro Murgia, presidente del Vecchio Borg Sant’Elia -. Siamo molto soddisfatti anche dei rapporti con le altre società, tra le quali ringraziamo tanto l’Atletico Cagliari per la sua collaborazione e la sua presenza. Sono la prova che attraverso lo sport possono nascere ottime connessioni.»
Si parte alle ore 16.00 di domani, sabato 28 dicembre, con le prime tre partite. Il programma andrà avanti domenica mattina a partire dalle ore 9.00, con le ultime tre sfide del girone e le due finali. Al termine degli incontri non mancheranno le premiazioni, un momento ideale per scambiarsi gli ultimi saluti prima di prepararsi a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con le proprie famiglie.
Anno venturo che per il Vecchio Borgo Sant’Elia inizierà con i nuovi corsi del progetto Goals+, gratuiti e aperti a tutti. Quelli sportivi partiranno ufficialmente il 7 gennaio, quelli formativi invece una settimana dopo, il 14. Un’iniziativa che permetterà di avvicinare all’attività fisica grandi e piccini che potranno scegliere tra calcio, boxe, cardio mobility e potenziamento. Per info è possibile