L’Hermaea Olbia lavora all’insegna della continuità. Dopo la conferma del primo allenatore Dino Guadalupi e del vice (e preparatore atletico) Stefano Cinelli, la società è lieta di annunciare anche il rinnovo con lo scoutman Antonio D’Ambrosio, che farà parte dello staff tecnico delle Aquile tavolarine in qualità di scoutman per la quinta stagione consecutiva (sesta in totale).
Originario di Altamura (Bari), classe 1990, Antonio D’Ambrosio ha affrontato la sua prima esperienza di livello a Sala Consilina nel 2013, proprio da collaboratore di coach Dino Guadalupi. Il suo percorso lo ha portato inoltre a Palmi, ancora in A2, Targoviste (Romania) e Urbino. La prima parentesi a Olbia nel campionato 2017-18 all’interno dello staff guidato da Pasqualino Giangrossi, poi – dopo un’esperienza in Finlandia all’HPK – il ritorno nell’isola per tre annate caratterizzate da due ingressi in Pool Promozione, una salvezza agevole, una qualificazione ai playoff e due approdi in Coppa Italia.
Negli anni Antonio D’Ambrosio ha saputo guadagnare la fiducia di tutto l’ambiente, diventando, di fatto, un punto di riferimento preziosissimo per la realtà Hermaea.
Attualmente lo scoutman biancoblù è impegnato nel Lega Volley Summer Tour come allenatore della Millenium Brescia.
«Non potevo mancare in una stagione così significativa per l’Hermaea, col traguardo dei 10 anni di permanenza in Serie A2 – spiega Antonio D’Ambrosio – il mio senso di appartenenza a questa realtà è noto, così come il mio grande feeling con tutte le componenti di questa realtà, dai dirigenti al resto dello staff, al quale sono legato da un rapporto di grandissima stima e fiducia. Stiamo cercando di realizzare un mix tra giocatrici esperte ed altre giovani, magari anche esordienti nella categoria, però in possesso dei requisiti tecnici e caratteriali per far bene a questo livello. L’obiettivo primario sarà la regolarità di prestazioni e di risultati, evitando il più possibile l’”altalena” dell’anno scorso. Obiettivi? Ci piacerebbe ovviamente arrivare il Pool Promozione per la terza stagione consecutiva, ma non possiamo ancora sbilanciarci in previsioni viste le numerose incognite, tra formula e composizione dei gironi. Non sarà semplice ripetersi perché la “fascia media” del campionato si è rinforzata, ma faremo di tutto per essere competitivi e giocarcela fino alla fine.»