Ancora un tour de force esterno per l’Hermaea Olbia, che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Talmassons, è rimasta nella penisola per preparare al meglio l’anticipo di domani al Sanbapolis di Trento: avversaria l’Itas, capolista del girone A di Serie A2 Femminile con 30 punti (bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte).
Partita dall’alto coefficiente di difficoltà per le galluresi, che non vorranno comunque sfigurare al cospetto di una formazione – quella di coach Saja – ampiamente attrezzata per la lotta al vertice, con diverse giocatrici di spicco come l’opposto statunitense Dehoog e la schiacciatrice (sorella d’arte) Francesca Michieletto. Da segnalare, inoltre, la presenza nel roster trentino di due ex: Jessica Joly e Martina Stocco, punti di forza dell’Hermaea edizione 2020/2021.
Il match d’andata, disputato lo scorso 5 novembre al Geopalace, fece registrare una delle più belle imprese del sestetto biancoblù, che -sotto di due set – mise in piedi una rimonta da applausi fino a conquistare i due punti al tie break (20 per Miilen e Bulaich).
La presentazione del match è affidata alle parole dello scoutman Antonio D’Ambrosio: «Affrontiamo la nuova capolista del nostro girone e la squadra in questo momento più in forma e fiducia di tutta la A2 insieme a Roma – spiega – si tratta di una partita che dovrebbe essere affrontata a viso aperto e senza remore. Per provare a far risultato a Trento sarà fondamentale far leva sulle nostre peculiarità che purtroppo a volte dimentichiamo. Serviranno pulizia tecnica e ordine tattico per poter dar vita ad una partita aperta. Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella dell’andata perché Trento ha acquisito sicurezze che non aveva in quel momento, sarà nostro compito provare a toglierne qualcuna».
Fischio d’inizio sabato 14 gennaio, alle 17.00, al Sanbapolis di Trento. La gara verrà arbitrata dai signori Pasin e Jacobacci e sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Volleball World Italia.