Il 25 e 26 settembre l’hotel Setar di Quartu Sant’Elena ospiterà la XII edizione della Sardinia Bodybuilding Cup, manifestazione organizzata dall’Asd Body&Soul, tornano in Sardegna. I protagonisti saranno i grandi campioni del Bodybuilding italiano ed internazionale. Venticinque le categorie in gara con atleti provenienti da dieci paesi ed una folta rappresentanza italiana ed isolana.
Sono previste anche esibizioni di altre discipline legate al mondo del fitness, come una maratona di spinning ed una dimostrazione di arti marziali.
In entrambe le giornate si svolgeranno due seminari sulla nutrizione con i migliori nutrizionisti dell’isola.
«E’ una grande sfida – spiega l’organizzatore Pierluigi Frau – che vedrà impegnate le migliori professionalità del settore sportivo e turistico. In questo periodo di pandemia è necessario dare un’immagine della Sardegna come meta sicura per tutti coloro che vogliano visitarla. Per garantire la sicurezza di atleti e spettatori, sarà allestito un presidio medico specialistico per il controllo del green pass e un centro tamponi per eventuali situazioni dubbie e potenzialmente pericolose.»
Le iscrizioni sono ancora aperte.
L’evento è inserito nel programma dei Grandi eventi sportivi per la promozione turistica della Regione Sardegna, con il patrocinio dell’assessorato del Turismo.