Il Carbonia ha espugnato il campo della capolista Sassari Calcio Latte Dolce, 2 a 1 (primo tempo 2 a 0 con goal di Nicola Muscas al 28′ ed Andrea Porcheddu al 43′: goal di Paolo Tuccio nel finale), fino a questo pomeriggio imbattuta.
Il Sassari Calcio Latte Dolce viene raggiunto in testa alla classifica dal Budoni che ha riscattato prontamente la sconfitta subita sul campo del San Teodoro Porto Rotondo, battendo 4 a 0 il Sant’Elena, a quota 31 punti.
L’Ossese ha approfittato della prima sconfitta della capolista Sassari Calcio Latte Dolce
e, superando di stretta misura il Ghilarza, 1 a 0, s’è portata a due soli punti dalla coppia di testa. Si riavvicina al vertice anche il Taloro Gavoi, che impostosi 2 a 1 nel finale sul San Teodoro Porto Rotondo, ha effettuato il sorpasso in classifica con 25 punti sia sulla squadra gallurese sia sul Ghilarza, ferme a quota 23 punti. E’ rimasta ferma a quota 22 anche la Villacidrese, travolta 4 a 0 sul campo del Calangianus.
Alle spalle della Villacidrese c’è il quartetto di squadre composto dal Carbonia, dal Bosa che ha travolto 4 a 1 la Ferrini, sempre più in difficoltà (5 punti nelle ultime 10 giornate dopo il brillante avvio di stagione, 11 punti nelle prime 5 partite), il Lanusei che ha pareggiato 0 a 0 nell’anticipo di ieri a Nuoro, e la Tharros (oggi a riposo).
L’Arbus ha confermato i recenti segnali di crescita, superando 2 a 0 l’Iglesias. La squadra di Andrea Marongiu ha subito così la quinta sconfitta consecutiva, la quarta della nuova gestione tecnica, ed è in piena crisi, alla vigilia del derby casalingo con i cugini del Carbonia di Diego Mingioni.
Impresa esterna, infine, della Kosmoto Monastir, impostasi 3 a 2 sul campo del Li Punti, al quale ha lasciato la scomoda ultima posizione in classifica.
Giampaolo Cirronis
Nella foto di copertina Andrea Porcheddu, centrocampista goleador del Carbonia