Nella 10ª giornata del campionato di serie A2 femminile, le universitarie tornano tra le mura amiche. L’avversaria è l’O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia, che la settimana scorsa ha vinto di misura contro Umbertide e si trova 3ª in classifica. Il CUS, invece, nel turno scorso non ha brillato a La Spezia, per cui ci si aspetta una reazione da parte di tutto il collettivo, determinato ad abbandonare l’ultimo gradino della classifica.
Sara Saias, al quinto anno nelle fila della formazione universitaria, fa un’analisi a 360° gradi della situazione in casa CUS: «Probabilmente l’atteggiamento e l’accumulo di partite perse in questo periodo non ci stanno affatto aiutando, per cui dobbiamo provare a reagire con le cose che sappiamo fare meglio. Mi riferisco principalmente al fatto che dobbiamo migliorare il giocare insieme ma soprattutto la difesa». Durante questa nuova settimana di allenamenti «stiamo cercando di rimettere a posto alcune tattiche di gioco nel minor tempo possibile, sperando di trovare un equilibrio. Tra infortuni ed acciacchi speriamo che il lavoro e la fortuna siano, stavolta, dalla nostra parte».
Sul prossimo match: «Battipaglia è una squadra giovane con qualche giocatrice di esperienza che anche lo scorso anno ci ha dato del filo da torcere, è impegnativa e pure molto fisica, ci troveranno preparate a tutto».
Sara Saias è ormai una veterana della società cagliaritana e per il club arrivano parole di stima e di rispetto: «Credo molto in questo progetto e in tutte le persone che ci lavorano dietro da anni. Anche se abbiamo vissuto tempi migliori, questa società mi ha fatto crescere e portato ad ottenere delle belle soddisfazioni. Spero insieme alle mie compagne di risolvere questo momento down il più in fretta possibile e ricompensare la fiducia che ci è stata data».
Palla a due sabato 10 dicembre, alle 18.00, al PalaCus di Cagliari contro O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia. Diretta sulla pagina Facebook del Cus e del media partner Directa Sport.