È un CUS Cagliari desideroso di riscatto quello che si prepara ad affrontare La Spezia nel terzo turno del campionato di Serie A2. Il -33 incassato sabato scorso a Selargius grida vendetta, e le rossoblù sono pronte a reagire, affrontando senza paura un avversario di ottima caratura.
«La partita contro il San Salvatore ci ha lasciato grande amarezza – afferma l’ala Giulia Prosperi – è quasi come se non l’avessimo mai giocata. Abbiamo sbagliato tantissimo, ma non va dimenticato che in questo inizio di stagione ci sono stante anche delle cose positive, soprattutto nel derby d’esordio contro la Virtus. Ci siamo lasciate alle spalle la sconfitta, abbiamo lavorato bene in settimana e ora siamo pronte a ripartire.»
Apertamente candidata alla promozione, La Spezia può contare su un roster molto attrezzato, la cui stella è Lana Packovski, tra le migliori playmaker di tutta la Serie A2. Attenzione, però, anche a Isabel Hernandez, ala italo-messicana che sta viaggiando a oltre 20 punti di media: «Mi aspetto una gara difficile – prosegue la giocatrice romana – arriviamo entrambi da una sconfitta e ci sarà grande voglia di riscatto. La Spezia può contare su un gruppo collaudato che lavora assieme da diversi anni. Per superarle dovremo ritrovare quell’aggressività difensiva che ci è mancata totalmente a Selargius».
L’inserimento di Giulia Prosperi, intanto, procede per il meglio: «Devo ringraziare lo staff e le compagne –conclude – hanno mostrato fin da subito grande disponibilità nei miei confronti, permettendomi un ambientamento molto rapido».
Squadre in campo sabato 17 ottobre, alle 19.00, al PalaCUS di via Is Mirrionis, a Cagliari. Gli arbitri designati sono Francesco Cassina di Desio (MB) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI). La gara si disputerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e su Directa Sport Live TV.