Il kartodromo Sardinia Circuit Racing di Tramatza è stato promosso a pieni voti. Il successo è arrivato con la seconda prova del Campionato regionale sardo di kart.
Grande lo spettacolo dei piloti isolani nelle quattro categorie che si sono dati battaglia ieri sin dal mattino con le qualifiche e le gare portate a termine nel primo pomeriggio. Per l’occasione sono arrivati anche il prefetto Fabrizio Stelo e la sindaca di Tramatza, Maria Sebastiana Moro.
«Siamo contenti di questa opportunità per il nostro territorio – dichiara la prima cittadina -. Lo sforzo del gestore dell’impianto è stato importante nel metterlo a norma e favorire questa attività che nel nostro territorio mancava ad alti livelli. Questo apre uno scenario importante dal punto di vista dello sviluppo, sia di Tramatza che rappresento, che per tutto il territorio. La posizione di Tramatza è nevralgica per questo territorio da questo punto di vista, non solo geografico ma anche del clima e che ti consente di utilizzare un impianto per tutto l’anno, anche per le gare e le prove. Nei prossimi mesi è previsto anche un appuntamento importante con una prova del mondiale di moto.»
Soddisfatta anche l’organizzazione: «La messa in sicurezza dell’impianto e la conseguente omologazione – sottolinea Gianfranco Sulis – ci consente di ospitare gare regionali ed internazionali e con il battesimo del Campionato regionale di kart lo abbiamo dimostrato. Ora ci stiamo avviando ad ottenere una prova più importante che riguarda la specialità del Mottard. Dovrebbe essere a giugno, attendiamo la conferma.»
Antonio Caria