Non sono previsti anticipi nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza regionale. Le due capolista, Sassari Calcio Latte Dolce e Budoni, sono impegnate in trasferta, rispettivamente con Carbonia e Sant’Elena, mentre tra le prime inseguitrici sono in programma San Teodoro Porto Rotondo-Taloro Gavoi, Ghilarza-Ossese e Ferrini-Bosa.
Sugli altri campi si gioca per la salvezza. A parte Villacidrese-Calangianus, dove a cercare punti per la tranquillità è la sola squadra di Graziano Mannu, sono scontri diretti Kosmoto Monastir-Li Punti, Lanusei-Nuorese e Iglesias-Arbus. Riposa la Tharros.
Per l’Arbus di Renato Incani la trasferta di Iglesias è fondamentale per continuare a coltivare speranze di recupero e di riaggancio quantomeno al treno dei playout, alla vigilia distante quattro punti. Domenica scorsa, contro il Carbonia, la squadra ha dato segnali di ripresa, crede di poter ancora salvarsi, ma per svoltare è necessaria un’impresa, una vittoria, che a fronte dei tanti scontri diretti, potrebbe dare lo slancio per la rimonta, da costruire anche nelle successive quattro giornate, con il San Teodoro Porto Rotondo e poi in tre confronti diretti con Sant’Elena, Tharros e Lanusei.