Una larga vittoria per 4 a 0 del Sassari Calcio Latte Dolce sul Budoni, nel big match della giornata che ha portato al sorpasso in vetta alla classifica, e due pareggi, 1 a 1 tra Villacidrese e Ferrini e 2 a 2 tra Bosa e Carbonia, sono maturati nei tre anticipi disputati ieri per la nona giornata del campionato di Eccellenza regionale di calcio.
Tra Latte Dolce e Budoni non c’è stata partita, giornata di grazia per la squadra di Mauro Giorico, che ha segnato due goal per tempo, con Luca Scognamillo, il brasiliano Kaio Cesar Florencio Piassi, autore di una doppietta ed Alessandro Celin Padovani. Per il Budoni si tratta dei primi punti persi, perché fino a ieri la squadra di Raffaele Cerbone era in testa alla classifica a punteggio pieno, 7 vittorie su 7 partite giocate.
A Villacidro la Ferrini è passata in vantaggio con un goal di Luigi Cuccu, per la Villacidrese ha rimesso la partita in parità Michel Medda. Il pareggio può stare bene a entrambe le squadre che avevano bisogno di riscattare la pesante sconfitta subita nel turno precedente.
A Bonorva tra Bosa e Carbonia è finita in parità, 2 a 2, e sostanzialmente il risultato si può considerare giusto, anche se il Carbonia può recriminare per essere andato in vantaggio al tramonto del primo tempo con un goal di Gabriele Dore ed avere raddoppiato in avvio di ripresa con Fabio Porru. Il Bosa, non s’è dato per vinto, ha dimezzato lo svantaggio con un goal di Mattia Spano e dopo una manciata di minuti, con il Carbonia ridotto in 10 uomini per l’espulsione di Ayrton Hundt, ha pareggiato con Paolo Carboni. Nel finale, il Carbonia ha colpito una traversa con Federico Cappelli, che ha pareggiato quella centrata in avvio di ripresa dal Bosa con Mattia Spano.
Oggi si giocano le altre sei partite della nona giornata. L’Ossese ospita il San Teodoro Porto Rotondo, tra Ghilarza e Lanusei si respira aria di alta classifica, Tharros e Iglesias cercano di dimenticare le ultime battute d’arresto, entrambe in trasferta, rispettivamente Monastir e Calangianus.
Completano il programma della nona giornata, le partite Li Punti – Sant’Elena e Nuorese – Arbus.
Riposa il Taloro Gavoi.
Le foto della partita Bosa-Carbonia sono di Antonio Caria