Per il dodicesimo anno consecutivo il Memorial Saba fa alzare il sipario sulla stagione della Techfind San Salvatore Selargius. Venerdì e sabato la formazione giallonera, affidata alle cure del nuovo tecnico Simone Righi, se la vedrà al PalaVienna con CUS Cagliari, Virtus Cagliari ed Astro nel torneo quadrangolare dedicato alla memoria dello storico dirigente giallonero.
A inaugurare la competizione, venerdì alle 18.00, sarà proprio la Techfind, impegnata contro la Virtus Cagliari, ambiziosa formazione di Serie B. A seguire (ore 20.00) il match tra CUS Cagliari e Astro. Sabato spazio alle finali: alle 18 si alzerà la palla a due della “finalina” di consolazione, mentre due ore più tardi si giocherà per il gradino più alto del podio.
Per Granzotto e compagne sarà una preziosa occasione per fare il punto dopo quasi un mese di allenamenti. «La preparazione è andata a gonfie vele fin qui – afferma il tecnico della Tehfind Simone Righi – le ragazze si stanno allenando duramente fin dal giorno del raduno. I carichi sono stati pesanti e le gambe potranno essere un po’ imballate, ma mi aspetto di vedere in pratica le prime idee di gioco su cui abbiamo lavorato: velocità, tiri in transizione, attitudine difensiva, pressione forte sulla palla e il tentativo costante di tenere in mano il pallino del gioco.»
Il Memorial Saba rappresenterà una preziosa opportunità anche per le giovani a caccia di minutaggio: «Avranno senz’altro spazio – afferma – sono certo che lo sapranno sfruttare a dovere dimostrando di essere migliorate. Allo stesso tempo mi aspetto anche dei segnali di conferma da parte delle senior, chiamate a indicare la strada alle compagne. La Virtus in semifinale è senz’altro un banco di prova interessante: si tratta di una compagine blasonata che già lo scorso anno non è andata lontana dalla promozione in A2. Ci sono tutti i presupposti per un buon allenamento».