Il pilota Giorgio Mela entra a far parte della scuderia Porto Cervo Racing. La gara che vedrà Giorgio Mela sulla linea di partenza con i colori della Scuderia presieduta da Mauro Atzei, sarà il Rallylegend 2022, uno degli eventi più attesi della stagione, in programma nella Repubblica di San Marino dal 13 al 16 ottobre.
Per il pilota Giorgio Mela il Rallylegend è un evento imperdibile, e anche quest’anno, sarà al via al volante dell’Audi Quattro S1 Pikes Peak.
«Il Rallylegend ha il suo grandissimo fascino, è una ‘vetrina’ non indifferente, sono tante le emittenti televisive che verranno nella Repubblica di San Marino per trasmettere le immagini dell’evento. Partecipo al Rallylegend da dieci anni (Mela è l’unico pilota sardo presente all’evento da tanti anni, nda) otto edizioni le ho corse con la Lancia Delta S4, le ultime due edizioni le ho fatte con l’Audi Quattro S1 Pikes Peak, poi ci sarà questa undicesima edizione, sempre con l’Audi. È una macchina molto difficile da guidare, e dopo aver trascorso otto anni sulla S4, diciamo che sono andato bene. Quest’anno, per motivi di lavoro, il copilota Claudio Ambricco non sarà presente, questo mi dispiace perché è il mio navigatore da tantissimo tempo, a bordo della S4, dell’Audi, con Claudio abbiamo raggiunto un grandissimo feeling all’interno della macchina, però posso dire che ‘cado in piedi’ perché questa edizione la farò con Vincenzo Torricelli. Vincenzo è dello stesso paese di Ambricco e con lui, ho esordito con la S4 al Rallylegend, quindi sarà un ritorno al passato. Torricelli è un bravissimo navigatore, ha alle spalle – forse – 150 rally, è molto bravo, e inoltre, è un carissimo amico, quindi è un elemento in più. Il Rallylegend è rimasta una gara obbligatoria da fare, perché è una manifestazione bellissima e le persone, il calore del pubblico è enorme, stiamo parlando tra i 60 e gli 80 mila spettatori, il loro affetto è veramente grande e, comunque, è quello che occorre per poter gareggiare fino alla fine. È un evento che consiglio a tutti i possessori di un’auto storica, è una manifestazione da fare almeno una volta nella vita.»