Il sabato dei Giovanissimi sarà di scena a Nurri e Siniscola. Nel Sarcidano l’organizzazione del 4° Trofeo San Luigi è della Nurri-Orroli MTB. Si pedalerà, a partire dalle 16,30, su un anello di 600 metri ricavato all’interno della pineta comunale. A Siniscola, invece, la stessa categoria sarà protagonista del 36° Memorial Marcellino Patteri. Organizza la Pedale Siniscolese lungo un tracciato di 900 metri allestito all’interno del ciclodromo comunale.
Per i Master domenica di adrenalina a Riola Sardo. Qui la locale Aironbike ha organizzato la 6ª edizione del Trofeo Airon Bike Giro La Madonnina. Si tratta di 75 km tra Riola Sardo, Narbolia, Milis, Bonarcado, Santu Lussurgiu, Cuglieri per poi fare rientro a Riola. Partenza alle 9,30 da via Montessori, presso la ex scuola materna.
Nel week end saranno protagonisti anche le categorie giovanili. Esordienti, Allievi e Juniores si confronteranno a Monti, dove la Società Ciclistica Terranova ha messo in piedi la coppa cittadina. Gare su un percorso di 39 e 71,5 km complessivi (6,5 km tra interno e periferia del paese da ripetere più volte). Partenza da via Roma alle 9,30 (Esordienti, 6 giri) e 10,15 (Allievi e Juniores, 11 giri).
Spazio, infine, alla Pedalata Ecologica. Senza ardore agonistico si vivranno alcune piacevoli ore in bici a Guspini, dove la locale Unione Ciclistica ha organizzato la Pedalata per la Pace, 11 km con partenza, alle ore 11.00, da piazza XX Settembre.