Il San Pablo Burgos ha violato il PalaSerradimigni nell’andata degli ottavi di Champions League, 84 a 81 (primo tempo 51 a 36).
Dopo un secondo quarto disastroso, dominato dagli iberici, la Dinamo ha reagito alla grande nel terzo quarto, rimontando interamente lo svantaggio con un parziale di 32 a 17, arrivando anche ad un massimo vantaggio di 4 punti, trascinata da un super Marco Spissu (17 punti), Dwayne Evans (15 punti), Miro Bilan (15 punti) e dai rimbalzi di Dyshawn Pierre (11 rimbalzi). Nel finale, punto a punto, gli ospiti hanno fatto loro la partita con il tap in vincente di Clark, sull’81-84. Appuntamento martedì le squadre si ritroveranno di fronte in Spagna.
Nella Dinamo ha fatto il suo esordio Jaime Smith, tornato a Sassari per sostituire Curtis Jerrells, tagliato su richiesta di Gianmarco Pozzecco, per scelta tecnica.
«Faccio i complimenti a Burgos ha giocato molto bene soprattuto nel primo tempo, sono riusciti a segnare molto – ha commentato a fine partita Gianmarco Pozzecco -. Noi non giocavamo da 18 giorni ed eravamo un po’ arrugginiti ma sono molto contento perché ho visto giocare la squadra e reagire con grande intensità e impegno. Ripartiamo proprio da questo, adesso andiamo a Roma poi ci sarà il ritorno di questa sfida con Burgos, abbiamo il 50% di possibilità di vincere, per noi ora la cosa più importante è ritrovare l’atteggiamento che ci ha regalato fino ad ora grandi risultati. Non giocare per tanto tempo è complicato dopo che ti abitui a giocare ogni tre giorni; il primo tempo che ha condizionato la gara è figlio della pausa forzata che abbiamo avuto fino ad oggi dalla partita di Coppa Italia di metà febbraio. Giocare a porte chiuse sarà obbligatorio, la salute viene prima di tutto – ha concluso il coach della Dinamo -, se il Governo italiano ha deciso così dovremo accettare questo tipo di condizionamento anche se giocare a porte aperte per noi è vitale per tenere in piedi questo sport.»
Dinamo Banco di Sardegna 81 – San Pablo Burgos 84
Parziali: 23 a 26; 13 a 25; 32 a 17; 13 a 16.
Progressivi: 23 a 26; 36 a 51; 68 a 68; 81 a 84.
Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 17, Bilan 15, Smith 8, Bucarelli, Devecchi, Sorokas 4, Evans 15, Magro, Pierre 5, Gentile 7, Coleby, Vitali 10. All. Gianmarco Pozzecco.
San Pablo Burgos: Clark 16, Fitipaldo 5, Benite 30, Barrera, Vega, Salvo 2, McFadden 6, Rivero 5, Bassas 12, Lima 6, Apic 2. All. Joan Penarroya.