Il Sassari Calcio Latte Dolce continua la formazione della rosa con i giovani attaccanti Ablaye Faye e Nino Marras. Ablaye Faye. Classe 2004, nativo del Senegal, lo scorso anno ha giocato con il Bosa, realizzando 6 goal e meritandosi anche la chiamata per il Torneo di Viareggio con il Fa Euro New York Soccer Club. Nel corso della sua carriera Faye gioca con il Ronchi dei Legionari, prima di passare al Cjarlins Muzane. Poi è la volta del San Luigi Trieste e del Pordenone, con cui disputa il campionato di Primavera 2. Nel 2022 è passato al Bosa e si è reso protagonista di un grande campionato di Eccellenza.
Queste le parole del nuovo acquisto biancoceleste: «Ho grandi aspettative per questa stagione e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, cercando di dare sempre il 100%. Lo scorso anno ho avuto la grande opportunità di giocare al Torneo di Vireggio, ma ho qualche rimpianto per quanto fatto con il Bosa, perché sono consapevole del fatto che avrei potuto fare meglio. Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare giorno dopo giorno».
Nino Marras arriva dall’Alghero. Ha mosso i primi passi fin dall’età di 4 anni con la maglia della squadra della sua città, il Porto Torres. Sei anni più tardi è passato all’Alghero e con il sodalizio giallorosso fa tutta la trafila delle giovanili, riuscendo a esordire lo scorso anno in Prima Squadra, nel campionato di Prima Categoria.
Queste le parole di Nino Marras: «Arrivo al Sassari Calcio Latte Dolce spinto dal progetto che sta creando questa società e grazie alla volontà di mister Mauro Giorico e di tutta la dirigenza.
Per me questa sarà la prima stagione in Serie D e mi aspetto un campionato molto competitivo e che mi permetterà di crescere in maniera costante. Siamo un gruppo molto giovane e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale. Ci tengo a ringraziare l‘Alghero che mi ha dato quest’opportunità e anche per avermi fatto da seconda casa nel mio percorso di crescita come uomo e come giocatore».