Il Sassari Calcio Latte Dolce ha superato il preliminare della Coppa Italia di serie D, imponendosi 4 a 2 ai calci di rigore sull’Atletico Uri, dopo che i tempi regolamentari sono terminati senza goal. Non sono stati disputati i tempi supplementari. Nel prossimo turno, il prossimo fine settimana, i ragazzi di mister Gabriele Setti sfideranno, come nella scorsa stagione, la Costa Orientale Sarda di Francesco Loi al Campo Sportivo “Is Arranas” di Tertenia.
La prima occasione del match l’hanno creata i biancocelesti con Sorgente, ma il giocatore ex Ostiamare non ha inquadrato di poco lo specchio della porta. Gli ospiti non si sono lasciati intimidire e un minuto più tardi la conclusione di Pigaè stata respinta da un attento Marano. Al 19’ sono stati ancora gli ospiti ad affacciarsi nuovamente in avanti, con Demarcus che da posizione defilata ha calciato alto, con Marano comunque attento sulla traiettoria.
Nella parte centrale della prima frazione le due squadre hanno giocato una partita intensa, ma entrambe non sono riuscite a creare pericoli alle difese avversarie. L’ultima occasione del primo tempo l’ha avuta Piredda, che al 43’ ha provato a sorprendere Cherchi dalla distanza, andando vicino alla rete del vantaggio. Il primo tempo è terminato così 0 a 0.
Al ritorno dagli spogliatoi i due allenatori sono ripartiti con gli stessi 11 della prima frazione e nei primi 10’ l’Atletico Uri ha provato a rendersi pericoloso con Anedda e De Cenco. I due allenatori hanno inserito forze fresche e Fiorelli da una parte e Castro dall’altra, sono andati vicini a sbloccare la partita, ma il risultato è rimasto sullo 0-0. Al 77’ è arrivata una grande occasione per il Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo un’azione ben orchestrata, è andato a un passo dal vantaggio con il colpo di testa di Pinna parato da Cherchi. All’88’ i sassaresi sono rimasti in 10 per l’espulsione inflitta a Secci (doppia ammonizione): nel recupero non si sono registrate occasioni e si è arrivati ai calci di rigore.
Questa la sequenza dei tiri dal dischetto: Rosseti (AU) (gol), Orlando (SLD) (gol), De Cenco (AU) (gol), Grassi (SLD) (gol), Piacente (AU) (parato), Kone (SLD) (gol), Demarcus (AU) (parato),
Piredda (SLD) (gol).
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Secci, Cabeccia, Pinna, Pilo; Piredda, Orlando; Castro (44′ st Dieni), Sorgente (33′ st Grassi), Konè; Odianose (19′ st Loru). A disposizione: Carta, Serra, Ruggiu, Del Giudice, Sanna, Di Paolo. Allenatore: Gabriele Setti.
Atletico Uri: Cherchi; Rosseti, Jah, Piacente; Ravot, Melis, Fiorelli, Anedda; Piga (33′ st Lambroni), De Cenco, Demarcus. A disposizione: Polato, Dore, Pionca, Animobono, Lubrano, Tuveri, Bassu, Mari. Allenatore: Massimiliano Paba.
Arbitro: Andrea Senes di Cagliari.
Assistenti di linea: Alessandro Liuzza di Milano e Matteo Cappelletti di Lodi.
Ammonizioni: Jah (AU), Cabeccia (SLD)
Espulsioni: Secci (SLD) (doppia ammonizione)