Il Sassari Calcio Latte Dolce inizia il girone di ritorno come aveva terminato quello di andata, con una vittoria, 2 a 0 sul Calangianus, e sale a quota 46 punti in classifica.
Allo stadio “A. Canu” di Nulvi, per la quinta vittoria consecutiva sono stati decisivi l’autorete di Damato ed il gol di Saba, giunto alla sua sesta rete stagionale tra campionato e Coppa Italia. Parte bene il Calangianus, che prova subito a rendersi pericoloso, ma Congiunti è attento e para senza troppi patemi. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi anche al quarto d’ora con Del Soldato, ma la conclusione del capitano giallorosso non inquadra lo specchio della porta.
Al 18’ arriva il vantaggio del Sassari Calcio Latte Dolce: scatto di Marcangeli sulla fascia, che trova la deviazione di Damato, Forzati si distende, ma non riesce a respingere in calcio d’angolo e la palla termina in rete (1-0 al 18’). La rete del vantaggio dà ulteriore carica ai biancocelesti, che dopo 8’ raddoppiano: calcio d’angolo battuto da Piga, e Saba è abile a firmare la rete del raddoppio: 2-0 al 26′.
Nella seconda parte della prima frazione, il Sassari Calcio Latte Dolce amministra il vantaggio, ma al 45’ arriva una grande opportunità per il Calangianus: tentativo di pallonetto di Ferrari, ma Congiunti si rifugia in corner con un balzo felino e i biancocelesti vanno così al riposo avanti 2-0.
La ripresa segue il copione degli ultimi 20’ del primo tempo con il Calangianus che alza il proprio baricentro nel tentativo di riaprire il match, ma Cabeccia e compagni respingono i tentativi offensivi degli avversari. I due allenatori inseriscono forze fresche, ma la musica non cambia e i ragazzi di mister Giorico ottengono 3 punti preziosi contro una squadra solida e imprevedibile.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu; Piga, Piredda; Tuccio (46’ st Grassi), Saba, Marcangeli (28’ st Celin); Scognamillo (47’ st Sanna). A disposizione: Panai, Cosseddu, Muglia, Serra, Olivera, Kaio Piassi. Allenatore: Mauro Giorico.
Calangianus: Forzati, Ricciu, Todescato, Damato, Azara (20’ Sambiagio), Ongaina, Diaby, Del Soldato, Savage, Putzu (36’ st Fresu), Ferrari. A disposizione: Inzaina, Barbuio, Mancini, Gori, Ciganha, Tusacciu, Serra. Allenatore: Ferruccio Terrosu.
Marcatori: 18’ Damato (autorete), 26’ Saba (SLD).
Ammonizioni: Piredda (SLD), Del Soldato (C).
Nella foto di copertina Alfredo Saba, autore del goal del 2 a 0.