Alla mezz’ora grande opportunità per gli ospiti con Chelo che impegna severamente un attento Congiunti.
Nei 10’ finali del primo tempo i biancocelesti si rendono pericolosi con Canu e Saba, ma il primo tempo termina a reti inviolate: 0-0 al 45’.
Al ritorno dagli spogliatoi Delizos, già ammonito, commette fallo su Scognamillo, l’arbitro estrae il secondo giallo e l’Ossese rimane in 10 dal 47’.
Con la superiorità numerica e il forte calore del pubblico, il Sassari Calcio Latte Dolce trova fiducia e al 57’ trova la rete del vantaggio: batti e ribatti che favorisce l’accorrente Scognamillo e a Cherchi battuto, l’ex di turno non sbaglia: 1-0. Marco Russu e compagni, dopo la rete dell’1-0 provano subito a chiudere il match e tre minuti più tardi arriva il gol del raddoppio: scatto di Pireddu che si ritrova a tu per tu con Cherchi e con uno scavetto supera l’estremo difensore bianconero (2-0 al 60′). I due allenatori inseriscono forze fresche, ma il Sassari Calcio Latte Dolce controlla la partita e all’82’ i biancocelesti trovano il 3-0: Celin con un assist perfetto serve Salaris, che con un tiro imparabile sotto la traversa trova la sua prima rete stagionale.
Negli ultimi minuti di gara non si registrano azioni degne di nota e il match termina con il successo biancoceleste per 3-0, davanti a un pubblico che non ha mai smesso di sostenere nell’arco di tutti i 90’ la truppa di mister Giorico.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti, Pireddu, Russu, Serra, Canu (35’ st Salaris), Piga (27’ st Piredda), Olivera, Saba, Marcangeli (35’ st Salaris), Grassi (17’ st Tuccio), Scognamillo (38’ st Sanna). A disposizione: Panai, D’Apice, Dore, Galante, Celin. Allenatore: Mauro Giorico.
Ossese: Cherchi, Bilea, Delizos, Mudadu (39’ Foddai), Conrero, Patacchiola, Campus, Marì (17’ st Leoni), Chelo (27’ st Lubinu), Gueli (44’ st Tala), Virdis (7’ st Ubertazzi). A disposizione: Murtas, Pais, Sechi, Zinellu. Allenatore: Marco Sanna.
Arbitro: Gianluca Deriu di Oristano.
Assistenti di linea: Luca Casula di Carbonia e Francesco Serusi di Oristano.
Marcatori: 57’ Scognamillo, 60’ Pireddu, 82’ Salaris.
Ammoniti: Piga (SLD), Scognamillo (SLD), Serra (SLD), Sanna (SLD), Cherchi (O).
Espulsi: al 47’ Delizos (O) per doppia ammonizione.