Arriva contro il Flaminia Civitacastellana la prima vittoria sulla panchina del Sassari Calcio Latte Dolce di mister Antonio Marinu: i biancocelesti, infatti, superano 0-2 i laziali e terminano la regular season a quota 37 punti. I sassaresi, per ottenere la salvezza diretta, ora dovranno aspettare i risultati delle dirette concorrenti, ma con questa vittoria si sono garantiti quantomeno la partita dei playout tra le mura amiche.
Parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo appena 3’ si rende pericoloso con Scognamillo, con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Nel primo quarto d’ora le due squadre danno vita a un match intenso e da una parte il Flaminia ci prova con Sirbu e Pauni, dall’altra è Kaio Piassi, che prova a sorprendere la retroguardia avversaria: 0-0 al 15’.
Un minuto più tardi gli ospiti vanno a un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo Grassi anticipa tutti di testa, con la palla che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta si avventa Russu che però calcia alto. I biancocelesti provano a prendere in mano le redini del match e al 39’ arriva il vantaggio sassarese: azione personale di Kaio Piassi, che con un tiro imparabile supera Faralli per lo 0-1. Negli ultimi minuti il Flaminia si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa biancoceleste è attenta e si va all’intervallo con gli ospiti avanti 0-1.
Al ritorno dagli spogliatoi è Saba a creare la prima azione pericolosa dopo 2’ con un tiro da fuori area che termina di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa le due squadre abbassano il ritmo rispetto ai primi 45’ ed è il Sassari Calcio Latte Dolce a sfiorare il raddoppio con il solito Kaio Piassi, che costringe Faralli a compiere un autentico miracolo. Sulla ripartenza ci prova in due occasioni il Flaminia, prima con De Cenco, poi con Bertoldi, ma in entrambe le occasioni i rossoblù non inquadrano lo specchio della porta.
I due allenatori inseriscono forze fresche e a 6’ dalla fine il Sassari Calcio Latte Dolce raddoppia: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Cabeccia svetta di testa e firma la rete dello 0-2. Nel recupero Marcangeli al termine di una grande azione personale va a un passo dalla rete dello 0-3, ma la palla termina fuori di poco. La partita finisce con il successo biancoceleste per 0-2 e il Sassari Calcio Latte Dolce termina la stagione a quota 37 punti.
Flaminia Civitacastellana: Faralli, Pericolini, Igini (40’ st Bradarskiy), Fumanti, Benedetti, Mattia, Sirbu (18’ st Celentano), Marchi (21’ st Tirelli), Ancillai (1’ st De Cenco), Lorusso (18’ st Bertoldi), Paun. A disposizione: Danca, Muti, Massaccesi, Padovano. Allenatore: Federico Nofri Onofri.
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Aru, Cabeccia, Russu (27’ Piredda), Canu; Mureddu, Piga, Saba; Piassi (31’ st Marcangeli), Scognamillo (15’ st N’Gbesso), Grassi (28’ st Pireddu). A disposizione: Riu, Orlando, Muscas, Olivera, Pilo. Allenatore: Antonio Marinu.
Marcatori: 39’ Kaio Piassi (SLD), 84’ Cabeccia (SLD).
Ammonizioni: Ancillai (FC), Lorusso (FC), Paun (FC), Marcangeli (SLD)
Arbitro: Alessio Amadei di Terni.