Nella prima trasferta oltre Tirreno, arriva la prima sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-1 contro il Terracina: ai sassaresi non basta la rete di Kone, capace di riaprire il match nel finale di primo tempo.
Parte forte il Terracina che dopo 3’ si porta subito in vantaggio: punizione battuta direttamente da Martino che sorprende Marano e realizza la rete dell’1-0. I biancocelesti di mister Setti provano a reagire con le conclusioni di Cabeccia e Ruggiu, che però non sorprendono la difesa laziale. Al 20’ il Terracina firma il raddoppio: Riccio serve Sadaj che con una conclusione che termina sotto l’incrocio dei pali supera l’incolpevole Marano (2-0). Il doppio svantaggio non abbatte i sardi che prima si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Loru, poi al 40’ accorciano le distanze con Kone: l’ex Palmese scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Uva. Nei restanti 5’ non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo con il Terracina avanti 2-1.
Il secondo tempo si apre sullo stesso copione degli ultimi minuti della prima frazione, con le due squadre che giocano un match prevalentemente a centrocampo senza impensierire le due difese. Al 62’, però, arriva la terza rete dei laziali: Sadaj serve Tonni, che con un mancino preciso supera Marano per il 3-1. Mister Setti prova ad attingere dalla panchina per provare a riaprire il match ed è Sorgente ad andare in un paio di occasioni a un passo dal gol del 3-2, senza però riuscire a trovare il fondo della rete. Nel recupero il guardalinee annulla una rete a Orlando per posizione di offside, poi non succede più niente e il Terracina infligge così al Sassari Calcio Latte Dolce la prima sconfitta in campionato.
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano, Sanna (22’ st Mudadu), Cabeccia, Pinna, Pilo (34’ st Barracca), Corcione, Loru (22’ st Di Paolo), Orland,; Kone, Odianose (11’ st Sorgente), Ruggiu. A disposizione: Carta, Secci, Piredda. Allenatore: Gabriele Setti.
Terracina: Uva, Franco, Vecchio, Ricci (1’ st Tonni), Martino, Di Lazzaro (7’ st Cannatella), Riccio, Rustichelli, Sadaj (37’ st Pecchia), De Martino (24’ st Ronci), Accietto (7’ st Bochetti).
A disposizione: Truppo, Palladino, Cola, Porcelli. Allenatore: Antonio Palo.
Arbitro: Duccio Mancini di Pistoia.
Assistenti di linea: Giovanni Gallà di Pistoia e Simone Pellegrini di Prato.
Marcatori: 3’ Martino (T), 20’ Sadaj (T), 40’ Kone (SLD), 60’ Tonni (T).
Ammonizioni: Ricci (T), Pinna (SLD), Cannatella (T), Loru (SLD), Riccio (T).
Hanno perso anche le altre quattro squadre sarde. La Costa Orientale Sarda s’è arresa 2 a 1 all’Anzio, non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica maturata al 36′ del primo tempo, quando l’Anzio era avanti 1 a 0, riuscendo a pareggiare subito al 39′ ma subendo il secondo goal laziale al 33′ del secondo tempo; l’Atletico Uri ha perso 2 a 1 a Genzano con la Cynthialbalonga, l’Ilvamaddalena 2 a 1 a Cardito con il Savoia, l’Olbia 1 a 0 in casa con il Guidonia.