Impresa dell’Ossese nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. La squadra di Mario Fadda ha battuto 2 a 0 l’Ilvamaddalena, capolista indiscussa in campionato, con le reti messe a segno nel finale da Luigi Scanu all’83’ in mischia e all’87’ da Davide Madeddu su calcio di rigore. Questo risultato costituisce una grande ipoteca sulla qualificazione alla finale, considerato che non avendo subito goal in casa, l’Ossese a La Maddalena potrà contare su diversi risultati, oltre alla vittoria e al pareggio anche sulla sconfitta con un goal di scarto o anche due se riuscirà a realizzarne almeno uno.
Nell’altra partita di andata delle semifinali, è terminata in parità con un pirotecnico 3 a 3 l’incontro tra Sant’Elena e Bosa. La squadra di Marco Piras è passata in vantaggio al 9′ con un goal di Michele Fadda, ha subito il pari al 22′, autore Giovanni Pinna, ma s’è riportata subito in vantaggio con Samuele Curreli, al primo goal con la nuova maglia, al 28′. Ancora Michele Fadda ha portato il Sant’Elena sul doppio vantaggio, 3 a 1, al 46′ ma nell’azione successiva, prima del riposo, un goal di Luca Di Angelo ha fissato il punteggio del primo tempo sul 3 a 2.
Nella ripresa, il Sant’Elena ha tenuto il vantaggio, alla mezz’ora il Bosa è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Lorenzo Pes ma al 6′ minuto di recupero ha beffato la squadra quartese, realizzando il goal del definitivo 3 a 3 con Salvatore Madau.
Nella foto di copertina, Mario Fadda, allenatore dell’Ossese.