Nel campionato di Eccellenza si accende la lotta per i quattro posti validi per i playoff, in coda potrebbero arrivare i primi verdetti.
L’Ossese gioca sul campo del Sant’Elena per consolidare il secondo posto alle spalle della già promossa Ilvamaddalena. La squadra di Maurizio Rinino deve ancora riposare ed è obbligata a vincere per non dire addio al campionato di Eccellenza.
Il Tempio, sorpassato in classifica dall’Ossese nello scontro diretto perso sette giorni fa, ospita il Calangianus, squadra in lotta per la salvezza, solo un punto davanti alla zona playout. La squadra di Giuseppe Cantara in casa è una schiacciasassi con 10 vittorie e 4 pareggi, nessuna sconfitta.
Il Villasimius difende il quarto posto sul campo dell’Ilvamaddalena. La squadra di Nicola Manunza spera che la capolista, già promossa, sia appagata, ma essendo reduce dal ko di Ghilarza, l’Ilvamaddalena difficilmente scenderà in campo distratta.
Ferrini e Ghilarza, appaiate al quinto posto, giocano entrambe in trasferta, rispettivamente a Bosa e a Gavoi con il Taloro. Considerate le esigenze di classifica delle avversarie, a rischiare di più, sulla carta, dovrebbe essere la Ferrini, contro un Bosa che ha riagganciato il treno dei playout con il netto 4 a 1 ottenuto sul campo del San Teodoro.
Sugli altri tre campi si gioca per la salvezza. la Tharros ospita il Bari Sardo, obbligata a vincere per tenere testa al Calangianus per la salvezza diretta e per tenere quantomeno le distanze dalle inseguitrici Carbonia e Bosa. Il Carbonia di Diego Mingioni, reduce da quattro risultati utili (2 vittorie e 2 pareggi), ospita un San Teodoro non ancora matematicamente salvo e decimato dalle squalifiche di ben quattro titolari: Simone Varrucciu, Nicola Raimo, Jacopo Malesa e Daniele Molino. Il Li Punti cerca i punti della definitiva tranquillità nell’incontro casalingo con la Villacidrese ch e, se non vin ce, retrocede matematicamente in Promozione regionale.