Domenica a Carbonia si è aperta ufficialmente la stagione 2021-2022 del Sassari Calcio Latte Dolce. I ragazzi di mister Pierluigi Scotto hanno pareggiato per 1-1 contro i minerari, grazie al gol dell’ex firmato da Daniele Cannas, arrivato dopo soli 2’ di gioco.
«È stato davvero emozionante segnare all’esordio con questa nuova maglia – afferma l’esterno nativo di Bitti -. Per un attaccante il gol è fondamentale e trovarlo subito mi ha aiutato tanto. Una volta che la palla è entrata avevo solo in mente mia mamma e sono corso da lei per dedicarle il gol.»
Dopo oltre 50 allenamenti e diversi test match, domenica una sfida vera con un avversario di livello: «È stata la prima vera partita dopo un mese e mezzo e non è stata una partita semplice: abbiamo trovato davanti a noi una squadra giovane. Quello conquistato domenica, nella prima uscita stagionale, secondo me è un buon punto e ci deve far acquisire consapevolezza di quello che siamo e di quello che possiamo diventare».
Non può mancare un pensiero sulla stracittadina di domani contro la Torres: «Il derby, come tutti sanno, non è una partita come le altre, soprattutto a Sassari. Giocheremo contro una grande squadra, forse la più forte dell’intero campionato. Noi però proveremo a dire la nostra in campo e vedremo se alla fine dei 90 minuti avremo prevalso su di loro».