La Colombia si è aggiudicata il Mondiale di calcio a 7 per atleti con cerebrolesione. La Nazionale di mister Hans Duran Lopez ha battuto la Scozia, favorita, 3 a 2 in una partita molto combattuta dove, ad aprire le danze, ci ha pensato Chavez Duque con una doppietta (e tra i migliori marcatori del torneo). Rios Parra ha firmato il 3 a 0, mentre gli scozzesi hanno provato la rimonta, segnando prima con Paterson e poi con McMillan. Premiati, oltre che con la medaglia d’oro, anche due giocatori colombiani: il capitano Otero come miglior giocatore del torneo, e Vladimir Pechene come miglior portiere.
Terzo posto, invece, per il Giappone che ha sconfitto, a sorpresa, 3 a 0 il Cile con i gol di Ura (doppietta) e Kubo. In quinta posizione l’Italia, vittoriosa contro l’Egitto in una gara caratterizzata da tante reti. Il risultato finale, infatti, è stato 7 a 4: per gli azzurri Marigliano è andato a segno quattro volte, Xanina ha siglato una doppietta, e in rete è andato anche Li Vecchi. Per l’Egitto poker di goal di Mahmoud. Settimo e ottavo posto rispettivamente per Danimarca e Corea del Sud: la prima ha superato gli asiatici 10 a 2, nonostante un primo tempo equilibrato conclusosi 3 a 2. I danesi hanno poi espresso la propria superiorità fisica e tecnica,
dilagando: a segno Fomsgaard (tripletta), Larsen, Christensen, Sørensen (tutti autori di una doppietta) e Hansen. Lee, Seung-Hwan ha invece segnato gli unici gol per i suoi.
Classifica finale:
1ª Colombia
2ª Scozia
3ª Giappone
4ª Cile
5ª Italia
6ª Egitto
7ª Danimarca
8ª Corea del Sud