A distanza di oltre un mese dall’ultimo impegno di campionato (2 febbraio a Trieste), la Dinamo Banco di Sardegna ritorna in campo questa sera, alle 20.30, sul parquet della Virtus Roma, per la 7ª giornata di ritorno della “regular season”.
La squadra di Gianmarco Pozzecco, pur ancora seconda in classifica da sola alle spalle della capolista Segafredo Virtus Bologna, è reduce da due sconfitte di misura (90 a 87 in casa con la Dolomiti Energia Trentino e 83 a 82 sul campo dell’Allianz Pallacanestro Trieste), dalla delusione patita in nelle Final Height di Coppa Italia e dalla sconfitta interna nell’andata degli ottavi di finale della Champions League con il San Pablo Burgos, ed è chiamata a vincere per riprendere la sua marcia verso i play off scudetto.
«In questo momento dobbiamo essere focalizzati su di noi, con la consapevolezza che la chiave è la difesa – ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco nella conferenza stampa della vigilia – dovremo essere bravi ad approcciare nel giusto modo la partita, difendendo duro fin dalla palla a due. Sono convinto che la direzione sia quella giusta ma dobbiamo partire da una difesa attenta che ci permetta poi di giocare la nostra pallacanestro.»