Nell’animo la soddisfazione e le crescenti ambizioni, nella testa la preoccupazione di non riuscire a trovare i fondi necessari. Sono giorni di emozioni agrodolci per l’HAC Nuoro. La società barbaricina si è recentemente laureata Campione Regionale di pallamano nella Categoria Under 13 femminile. Un successo figlio del costante e infaticabile lavoro con il proprio settore giovanile, a cui Roberto Deiana e il suo staff si sono prodigati dopo la recente avventura con le massime serie nazionali. Atleti “pescati” nelle scuole, che hanno fatto un cammino di crescita rapido e concreto, culminato in pochi anni nell’entusiasmante vittoria del torneo regionale. Il conseguente entusiasmo è però macchiato dalle difficoltà economiche. Il pass per prendere parte alle finali nazionali in programma dal4 al 9 luglio a Misano Adriatico è già in cassaforte. Ciò che manca sono i fondi per trasferta e soggiorno in Emilia Romagna.
«E’ innegabile, siamo in difficoltà – le parole del patron dell’HAC Nuoro, Roberto Deiana – in queste ore c’è però già un positivo riscontro. Ci tengo a ringraziare personalmente il dott. Enrico Spanu per aver trovato alcuni fondi utili ad abbattere la quota richiesta che si avvicina ai 12mila euro. Con lui, il mio grazie va anche ai nostri genitori e a tutte le aziende nuoresi che in queste ore stanno colmando le nostre difficoltà.»
Il tempo per organizzarsi è ristretto e dal Comune nessun aiuto concreto.
«Ci dicono che non hanno risorse su questo capitolo ma li ringraziamo per aver dato risonanza alle nostre difficoltà invitandoci in Comune e premiando i nostri ragazzi», aggiunge Roberto Deiana.
Chi volesse contribuire alla causa può farlo tramite bonifico intestato a: HAC Nuoro – IBAN: IT58M0101517300000070288566