La Nuova Icom San Salvatore si è sbloccata, e ora vuole continuare a correre. Dopo aver vinto la sua prima partita in A2 Femminile sabato scorso, al PalaVienna, contro la Logiman Broni, la squadra di coach Jonata Chimenti vola a Moncalieri, dove sabato cercherà di ottenere il suo primo successo esterno di questa annata.
«In settimana abbiamo lavorato molto bene – spiega la pivot giallonera Aida Thiam – esattamente come era già successo prima della partita contro Broni. Abbiamo aggiustato qualcosa sia in difesa che in attacco e siamo molto fiduciosi, anche perché i rientri di Berrad e Ceccarelli ci hanno dato tanto.»
Proprio come il San Salvatore, la Tecnoengineering Moncalieri ha all’attivo due punti. Merito del successo nel derby contro Torino andato in scena alla seconda giornata (73-38). Nell’ultimo turno, invece, le piemontesi sono state sconfitte proprio in Sardegna dalla Virtus Cagliari (54-51 il punteggio finale).
La squadra allenata da coach Terzolo ha un’età media piuttosto bassa, a eccezione dell’ex Ilenia Cordola (a Selargius nella stagione 2017-18) e dell’ala pivot Clara Salvini. Un occhio di riguardo dovrà senz’altro essere destinato a Sammartino, che sta viaggiando su ottime medie (14,2 punti e 9,3 rimbalzi), senza dimenticare la Mitreva, ex Sassari e Alghero (9,8 punti a partita).
«Moncalieri è una buona squadra – evidenzia Aida Thiam – dobbiamo aspettarci una partita complicata. Ci metteranno in difficoltà, ma non dovremo mai perdere serenità e concentrazione. Sarà necessario fare cose semplici e giocare insieme, mostrando la stessa energia vista sabato scorso.»
Palla a due sabato 2 novembre, alle 16.00, al Palasport “Einaudi” di Moncalieri. Arbitreranno i signori Fusari e Purrone.
Nella foto di copertina Aida Thiam (fredits Cicotto-Loddo)