Parte dalla Toscana l’avventura della Techfind San Salvatore nella Serie A2 2020/2021. Sabato sera, nel primo turno di campionato, le giallonere saranno di scena in casa della Bruschi San Giovanni Valdarno. Subito un test probante, dunque, per le selargine, che si presentano ai nastri di partenza con un roster ampiamente rinnovato rispetto allo scorso anno, fatto di 6 nuovi arrivi e solo 5 conferme.
Il debutto in trasferta è sempre foriero di insidie, anche se l’avvicinamento alla gara della Bruschi non è stato dei più semplici: la sfortuna, infatti, ha costretto le toscane a rinunciare prima a Ndjok e poi a Cecili (sostituita in extremis dall’ex Torino Togliani). “Siamo consapevoli delle qualità delle nostre avversarie – dice coach Roberto Fioretto – nonostante qualche imprevisto possono contare su un roster di livello, caratterizzato da elementi di spessore come Miccio (MVP della A2 nel 2019 con la maglia di Palermo, ndr), Bona e De Pasquale (a Selargius per tre stagioni tra il 2015 e il 2018, ndr). Noi siamo soddisfatti del lavoro svolto in fase di preparazione. Le ragazze hanno mostrato grande disponibilità al lavoro e pian piano il gruppo si sta compattando in un clima di grande serenità. Durante la preparazione siamo stati un pizzico penalizzati dall’impossibilità di fare altri test oltre il Memorial Saba, ma siamo comunque convinti di poter fare una buona partita. Andremo a San Giovanni Valdarno per provare a vincere e anche per comprendere meglio quale potrà essere il nostro impatto su questo campionato”.
Granzotto e compagne dovranno vedersela con un avversario tradizionalmente ostico per i colori gialloneri: “Già lo scorso anno San Giovanni aveva costruito un buon impianto di gioco – prosegue il tecnico della Techfind – quest’anno hanno cercato di rinforzarsi ulteriormente con diversi elementi arrivati dall’A1. Ci troveremo di fronte una squadra pronta a vendere cara la pelle, ma noi non saremo da meno”.
Bruschi San Giovanni Valdarno e Techfind San Salvatore si affronteranno sabato 3 ottobre alle 21.00, al Pala Galli. Gli arbitri designati sono Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL) e Bruno Licari di Marsala (TP).