È andato alla Roma il 26° torneo mondiale giovanile “Manlio Selis”. In uno stadio Nino Manconi di Tempio Pausania tutto esaurito, rimesso a nuovo per l’occasion, i ragazzi di Valerio D’Andrea hanno battuto l’Atalanta di Paolo Giordani in una finale ricca di spunti, considerato l’elevato livello tecnico in campo.
A decidere la gara sono state una doppietta di Dos Santos,e un gol di Dattilo, dopo il momentaneo pari di Cisse.
L’evento è stato caratterizzato dalla seconda edizione del Torneo Selis Social Goal for Peace, una due giorni che visto sfidarsi 10 squadre di Pulcini tra cui la formazione ospite Social Goal Team formata da una delegazione israeliano/palestinese e una Ucraina. Un evento unico che ha regalato momenti di grande emozione.
Al “Manlio Selis” sono state 40 le squadre al via, con incontri di qualificazione, quarti di finale e semifinali tutti nei giorni scorsi tra i campi di Arzachena, Olbia, Tempio Pausania, Buddusò, Monti, Budoni e Calangianus.
Ad avere la meglio, dopo tre giorni di gare, sono state proprio Roma e Atalanta.
Al termine si sono svolte le premiazioni alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni comunali e regionali, tra i quali l’assessore regionale della Cultura, Pubblica Istruzione e Sport, Andrea Biancareddu.
Antonio Caria