Ultima fatica di stagione regolare per la Techfind. Ceccarelli e compagne, dopo la vittoria contro la Stella Azzurra tra le mura amiche, hanno riagganciato la sesta piazza e sono decisi a mantenere il buon piazzamento in vista dei playoff. Domenica 21, alle ore 18:00, le giallonere saranno ospiti del Basket Foxes Giussano, formazione costretta a vincere per evitare i playout. Sarà quindi una partita decisiva per entrambe le formazioni.
Laura Reani, autrice la scorsa settimana di una doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi, più 4 assist), ha risposto proprio dalla gara positiva contro la Stella: «La vittoria di sabato ci ha dato una gran bella botta di positività, serviva tanto visto soprattutto l’ultimo periodo ei cambiamenti che ci sono stati. Stiamo ritrovando la quadra, il rientro di Samira (Berrad) e Marta (Granzotto) è stata una boccata d’ossigeno. Dobbiamo proseguire con l’energia e l’entusiasmo con cui abbiamo affrontare Roma e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile». Giussano ha bisogno di vincere, altrimenti è legata al risultato delle altre partite, ugualmente il San Salvatore: una sconfitta, con vittoria di La Spezia, porterebbe le sarde al 7° piazzamento. Laura Reani assicura: «Andremo a Desio per tenere ben saldo il sesto posto e lotteremo su ogni pallone senza mollare di un centimetro. E lo faremo puntando l’attenzione sui loro punti di forza che sicuramente sono il reparto lunghe e le guardie tiratrici. Cercheremo di limitarle contrastando nel miglior modo possibile il loro attacco».
Palla a due domenica 21 aprile, alle ore 18.00, al PalaMoretto di Desio. Arbitreranno i signori Matteo Paglialunga e Simone Antimiani. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Basket Foxes Tv.
Crediti fotografici: Ciccotto-Loddo.