Sta per scattare l’avventura della Techfind San Salvatore nel campionato di Serie A2 2020/2021. Martedì 25 agosto le giocatrici giallonere si ritroveranno nella ‘casa’ di via Vienna e si metteranno a disposizione di coach Roberto Fioretto per l’avvio della preparazione. Il tecnico della Techfind sarà affiancato, nelle vesti di assistente, da Filippo Demuro: cagliaritano, classe 1963, arriva a Selargius reduce da un’esperienza pluriennale maturata nell’ambito del progetto congiunto Esperia-Olimpia. Dopo un passato da cestista con le canotte, tra le altre, di CSM e Sulcispes, nel 2012/2013 ha intrapreso il percorso da tecnico nel settore giovanile dell’Esperia. Tra i risultati ottenuti negli anni ci sono due campionati regionali vinti nelle categorie Under 16 e Under 15 da assistente dei coach Stefano Pillosu e Carlo Bonu e un secondo nel campionato regionale Under 16 del 2017 (da capo allenatore).
«Sono felice di entrare a far parte di un progetto ambizioso come quello del San Salvatore – afferma – ringrazio la società e coach Fioretto per aver riposto fiducia nei miei confronti. Per me si tratta di una avventura totalmente nuova, e sono pronto ad affrontarla con grande entusiasmo.»
C’è una novità anche nel ruolo di preparatore atletico: nel 2020/2021, infatti, la Techfind si affiderà al lavoro di Daniele Desogus. Classe 1994, laureato in Scienze Motorie all’Università di Cagliari, ha poi conseguito un master in Scienze Techiche dello Sport con specializzazione negli sport di squadra all’Università di Roma Foro Italico. Negli anni ha maturato collaborazioni con la Federazione Italiana Hockey, con la Butterfly Hockey, con il CUS Cagliari (sezioni Hockey Prato e Futsal) e, lo scorso anno, con il Città di Sestu (Serie A2 di Calcio a 5).
«Ringrazio la società per avermi concesso un’occasione così importante – commenta – farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Già da un mese le ragazze hanno intrapreso un programma di riatletizzazione, che proseguiremo durante la preparazione per far sì che la forma sia ottimale in vista degli impegni agonistici.»
Due conferme, invece, nello staff medico, che sarà guidato ancora dal dott. Marco Sanna. Il ruolo di fisioterapista sarà affidato invece a Cristian Sanna.