La conferma di Denise Pinna dimostra ancora una volta che le giovani sono il fiore all’occhiello del San Salvatore Selargius. La società giallonera continua, infatti, a voler dare fiducia alle giovani del proprio vivaio, puntando sulla loro crescita.
La scheda. Nata nel capoluogo isolano il 6 gennaio 2001, la playmaker ha assaggiato per la prima volta il parquet del Pala Vienna a cinque anni, e da lì non l’ha più lasciato. A parte la classica trafila giovanile, sono degne di menzione nel suo percorso sportivo la partecipazione a due edizioni del Trofeo delle Regioni e le convocazioni ai raduni della Nazionale Under 14. Per lei si tratta della settima stagione consecutiva in serie A2. Nella scorsa, ha totalizzato 24 presenze con 2 punti di media a partita: season high contro Firenze con 8 punti a referto.
«Sono lieta di proseguire anche quest’anno il mio viaggio al San Salvatore – è il commento di Denise Pinna -. Nella scorsa stagione abbiamo raggiunto, anche se con non pochi ostacoli, un ottimo risultato. Spero che anche quest’anno riusciremo a raggiungere gli obiettivi conquistati negli ultimi anni e magari conquistarci anche un posto in Coppa Italia. A livello individuale sono contenta di aver contribuito nelle passate stagioni al raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma non sono ancora soddisfatta. Cercherò di migliorare così da essere più incisiva e soprattutto essere di maggior aiuto alla squadra.»