Quando mancano cinque giornate al termine della regular season, la Techfind continua a trovarsi nei binari che portano ai playoff. La squadra allenata da coach Righi e dalla vice Amadasi viaggia 6ª in classifica, a 26 punti, gli stessi di Broni (5ª) e MantovAgricoltura (4ª). Rientrate in Sardegna dopo la buona prova in Coppa Italia, Ceccarelli e compagne sono intenzionate a beneficiare di due partite consecutive tra le mura amiche. La prima è in programma domenica 17 febbraio, alle 17.00, contro la Cestistica Spezzina (attualmente 9ª a 20 punti) al PalaVienna di Selargius.
È Silvia Ceccarelli a riprendere le redini del racconto selargino dopo la finestra della Coppa Italia: «Siamo rientrate da un weekend molto entusiasmante. Nonostante la sconfitta abbiamo giocato una buona partita contro una squadra molto competitiva come Roseto, e questo ci ha dato ancor di più la consapevolezza del nostro valore e del fatto che giocando di squadra possiamo giocarcela con chiunque».
Nonostante le defezioni (Granzotto e Berrad) e i piccoli acciacchi occorsi, la capitana assicura: «Siamo riuscite ad allenarci con più continuità in vista della partita contro La Spezia, squadra che all’andata ci ha saputo mettere in difficoltà, costituita da personalità giovani che giocano in velocità e con molta energia. Per questo sarà fondamentale tenere alta l’intensità e la concertazione sin da subito, cercando di limitare al minimo i “passaggi a vuoto” che purtroppo registriamo ancora durante le partite». La capitana catechizza e sprona le sue: «La gara di domenica è di fondamentale importanza, mancano sempre meno partite e ora più che mai è fondamentale fare punti per assicurarci un posto tra le prime otto che disputeranno i playoff. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di domenica e la affronteremo con l’intenzione e la grinta necessarie per fare risultato e far divertire il nostro pubblico».
Palla a due domenica 17 febbraio, alle ore 17.00, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Pulina e Turella. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali social dell’Asd Gs Basket San Salvatore e del media partner Basketland.
Foto credits: Ciccotto-Loddo.