Nella stagione 2021/2022, la Techfind San Salvatore Selargius potrà contare anche sul talento e l’entusiasmo dell’ala Camilla Demetrio Blecic, atleta 18enne già da 2 stagioni nel giro della prima squadra.
La carriera. Nata a Cagliari il 16 ottobre 2003 da madre brasiliana e padre croato, alta 181 centimetri, ha iniziato il suo percorso nel mondo del basket nel 2015, alla Mercede Alghero. Dopo due stagioni nella società catalana, quindi, è entrata a far parte del settore giovanile del San Salvatore, in cui ha saputo togliersi numerose soddisfazioni: tra queste un titolo regionale Under 16, con conseguente concentramento oltre Tirreno e fase nazionale (Chianciano Terme, 2019), un’altra partecipazione al concentramento nazionale Under 18, due chiamate per il Trofeo delle Regioni (2017 e 2018), una convocazione come riserva nella selezione italiana Under 14 e anche una partecipazione alla Sardinia Cup. Nel 2020 è entrata a far parte della prima squadra della Techfind, sfruttando a dovere le occasioni concesse dallo staff tecnico.
«Sono felicissima per questa riconferma – ammette l’ala della Techfind – spero di poter guadagnare sempre più spazio nelle rotazioni e di riuscire ad aiutare la squadra nel raggiungimento dei suoi obiettivi. La scorsa stagione è stata impressionante, non avevamo previsto di arrivare così lontano, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare davvero con tutti. A prescindere dal minutaggio, ritengo di essere cresciuta tanto negli ultimi dodici mesi. Non solo a livello cestistico, ma anche personale. Questo grazie soprattutto alle mie compagne di squadra, che mi hanno sempre sostenuta in un anno reso travagliato da alcuni problemi personali. Sono molto grata per l’appoggio ricevuto e sono felice di ritrovarle in buona parte per una nuova avventura. Nel prossimo campionato vorrei compiere un importante salto di qualità nel tiro da fuori, ma anche nell’uno contro uno vicino a canestro. Farò del mio meglio per farmi trovare pronta a ogni chiamata da parte del coach.»