La sconfitta di sabato scorso a Broni ha interrotto una cavalcata vincente lunga 6 giornate. Un ko che però non ha scalfito la fiducia della Techfind San Salvatore, pronta a riprendere il suo cammino domenica pomeriggio, nell’ultima sfida interna dell’anno solare, contro la CLV-Limonta Costa Masnaga nell’11° turno della Serie A2 Femminile.
«A Broni ci è mancata l’intensità difensiva vista nelle precedenti gare – analizza la guardia giallonera Martina Pandori – su un campo così caldo e contro una squadra ricca di talento sarebbe stato necessario dare qualcosa in più in termini di intensità e voglia di vincere.»
La classifica sorride comunque al San Salvatore, rimasto saldamente in zona playoff con 12 punti all’attivo che valgono la sesta posizione in compagnia della Spezzina: «Tutto dipende da noi – dice ancora Martina Pandori – a questo punto della stagione abbiamo capito di potercela giocare contro tutti. Non esistono partite facili, ma nemmeno avversarie impossibili. Spesso vince chi mostra più fame e voglia. Daremo tutto per cercare di arrivare il più in alto possibile».
Al PalaVienna sbarca la terza forza del campionato: Costa Masnaga (recentemente in A1 col baby-fenomeno Matilde Villa) ha raccolto 8 successi in 10 gare e vuole insidiare il primato detenuto da San Giovanni Valdarno e Derthona. Reduci da una netta vittoria sul Basket Roma (76-56), le lombarde allenate da coach Andreoli possono contare su un buonissimo organico, nel quale spicca l’ex Angelica Tibè: «Affrontiamo una squadra lunga e ben attrezzata – evidenzia – giocano una buona pallacanestro in attacco, ma la loro peculiarità principale è l’aggressività difensiva. Sarà sicuramente una partita difficile, ma vogliamo provare a vincere mettendo in campo ciò che è mancato a Broni».
Palla a due domenica 17 dicembre, alle 16.30, al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Gai e Curreli. La gara sarà visibile in diretta streaming sui canali ufficiali Facebook e Youtube del Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.
Nella foto di copertina Cicotto-Loddo (Basket San Salvatore), l’atleta Martina Pandori