L’amazzone cagliaritana Laura Piras è stata una delle protagoniste assolute dei Campionati Italiani di Dressage nel Freestyle F-Esperti + Gentleman, piazzandosi al secondo posto, in in sella a Bellissima 40, ai Campionati Italiani di Dressage nel Freestyle F-Esperti + Gentleman che si sono svolti nella Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, a Rimini.
Il binomio del Circolo Ippico Boscovivo di Sarroch, con 67,700, si è piazzata alle spalle di Andrea Tommasini.
Con una differenza però, che va oltre il semplice risultato, perché Laura Piras nell’ottobre scorso aveva subìto una bruttissima caduta da cavallo.
«Non riuscivo a camminare, ma un mese e mezzo dopo sono risalita in sella – queste le sue parole -. Questa dei Campionati Italiani è stata la prima gara dopo l’incidente. Non avevo obiettivi, anche perché ho ancora qualche postumo dalla caduta: l’importante era rimettermi in gioco.»
Allieva di Alberto Sanna Randaccio, che la segue da quando era bambina e montava i pony, Laura Piras è diventata anche istruttrice ed è la punta di diamante di un movimento che sta fiorendo grazie anche all’attenzione e spinta della Fise Sardegna.
«Due anni fa – ha dichiarato il tecnico – come selezione regionale abbiamo ottenuto il quinto posto alla Coppa delle Regioni, che non si era mai visto in Sardegna.»
Antonio Caria