Dalla Federazione Italiana Vela arriva un importante riconoscimento per l’ASD Veliamoci di Torre Grande, che rientra tra le prime 10 scuole Vela FIV della classifica nazionale annuale in cui compaiono tutti i 756 circoli d’Italia. Il premio è stato conferito all’associazione velica oristanese nell’ambito degli eventi collaterali della Barcolana 2022, a Trieste.
A ritirare il premio e la targa, è stato Gianluca Beretta, consigliere nazionale della Classe Hansa 303 ed amico di Veliamoci.
«E’ un risultato importantissimo – commenta emozionata Maria Cristina Atzori, presidente di Veliamoci – essere arrivati settimi in Italia nel 2022, nel settimo anno dalla costituzione dell’associazione, è il frutto del lavoro svolto fin dal primo giorno. Questo riconoscimento ci onora e ci gratifica e porgiamo i nostri complimenti al Windsurfing Club di Cagliari che è giunto quarto in Italia.»
«La premiazione che arriva dalla FIV è la certificazione del grande risultato che arriva dall’impegno per i tecnici, i dirigenti e tutto lo staff della grande famiglia di Veliamoci», spiega il direttore sportivo Paolo Marchesi.
Dopo questo prestigioso premio, i giovanissimi skipper di Veliamoci partiranno alla volta di Santa Marinella, in Lazio, al Campionato Italiano RS Aero Open, in calendario il 15 e 16 ottobre.
Sul campo di regata Veliamoci schiererà per la prima volta una squadra di quattro atleti in questa classe: Benedetta Sechi e Paola Fois, Luca Cubadda ed Andrea Alfano, per gli ultimi due si tratterà dell’esordio in questa classe.
Gli skipper saranno impegnati in due giorni di regate e saranno accompagnati dal direttore sportivo Paolo Marchesi. Nel 2021 a Malcesine era stata Francesca Ramazzotti a raggiungere gli ambiti titoli di 1° femminile e 2° in assoluto ai Campionati Europei.