Il campionato di Eccellenza regionale anticipa a sabato 28 ottobre sei delle otto partite in programma per l’ottava giornata del girone d’andata, fischio d’inizio alle ore 16.00. La capolista Ilvamaddalena gioca domenica alle 15.00 contro il Sant’Elena, sul campo della Ferrini. Obiettivo della squadra di Carlo Cotroneo è mantenere la testa della classifica solitaria, che vale tanto, considerato che ha già riposato. Il Sant’Elena sogna l’impresa, dopo la sconfitta di Carbonia e la successiva vittoria di Coppa Italia sul Villasimius che l’ha portata in semifinale.
La Ferrini, prima inseguitrice, gioca sabato sul campo della Tharros. Due delle altre inseguitrici della capolista, Li Punti e Ghilarza, sono impegnate nel confronto diretto mentre il Villasimius, reduce dalla vittoria sul Tempio in campionato e dall’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Sant’Elena, gioca a Siliqua contro la Villacidrese, la squadra più in difficoltà nelle prime sette giornate.
Il Carbonia ospita il Bosa, alla ricerca della quarta vittoria casalinga. La partita si presenta equilibrata, con la squadra di Salvatore Carboni avanti di un punto in classifica e reduce dalla vittoria sul Li Punti.
Il Tempio ospita il Taloro dopo la sconfitta di Villasimius e l’eliminazione dalla Coppa Italia subita ad opera dell’Ilvamaddalena che, sconfitta 2 a 1 in Gara 2, ha avuto la meglio grazie al goal segnato in trasferta dopo l’1 a 0 di Gara 1.
Completa il programma Bari Sardo-Ossese, in programma domenica alle 15.00.
Riposa il Calangianus.
Nella foto di copertina, Sebastiano Pinna, allenatore della Ferrini.