Nuovo impegno casalingo per l’Hermaea Olbia, che dopo la sconfitta in 4 set accusata nell’anticipo di sabato scorso contro Albese, ritrova l’abbraccio del pubblico amico per il match che la vede opposta alla Futura Giovani Busto Arsizio.
Le aquilotte ripartono dalla grande prestazione offerta al debutto interno contro l’Esperia Cremona, superata per 3 set a 1. Di fronte a loro troveranno una compagine che fin qui ha raccolto due sconfitte per (3-0 a Cremona all’esordio, 3-2 in casa contro Trento) e un successo per 3-1 contro Concorezzo. Le reduci della scorsa stagione sono Sofia Monza (palleggiatore), Elisa Zanette (opposta) e Sofia Rebora (centrale ed ex hermeina). I nuovi innesti portano invece i nomi di Giada Cecchetto e Fatim Kone (arrivate dall’A1, disputata rispettivamente a Bergamo e Chieri), e delle due bande straniere Alyssa Enneking, americana con esperienze in Portogallo e a Cipro, e della polacca Barbara Zakościelna, arrivata dal massimo campionato del suo Paese.
Poi alcune giovani interessanti, su tutte Aurora Del Freo, che lo scorso anno ha esordito in A1 con Novara. Oltre ad una garanzia come l’altra ex Bianca Orlandi, preziosa sia in banda che da opposta.
Alice Trampus, schiacciatrice dell’Hermaea: «Busto è una squadra molto forte, ben attrezzata e con giocatrici importanti ed esperte. In questa settimana ci siamo concentrate sul loro gioco per cercare di contenerlo e fronteggiarlo nel migliore dei modi. Vedendo come hanno giocato con Trento, ritengo che sarà una partita tosta. Ovviamente noi ce la metteremo tutta per noi e per il nostro pubblico. La nostra stagione è iniziata un pochino più tardi rispetto alle avversarie, e questo ci ha portato a faticare alla prima di campionato. Ora però stiamo crescendo, sia come singoli che come squadra, e soprattutto stiamo lavorando ogni giorno per trovare sempre più intesa tra di noi. Abbiamo ampi margini di miglioramento che con il lavoro si vedranno sempre più. Il nostro girone sembra caratterizzato dall’equilibrio, e sono certa che, per noi, il meglio debba ancora venire».
Fischio d’inizio domenica 27 ottobre, alle 17.00, al Geopalace di Olbia. Gli arbitri sono Bonomo e D’Argenio, al videocheck Montis.
La gara sarà visibile in live streaming sul sito volleyballworld, previa iscrizione gratuita.
Photo credits: Luigi Canu