Una vittoria per interrompere la serie negativa: è questo l’obiettivo dell’Hermaea Olbia, che nella 6ª giornata d’andata della Serie A2 Femminile (Girone B) ritrova il pubblico amico del Geopalace per il match contro la Trasporti Bressan Offanengo, vice capolista alle spalle di Trento con 11 punti conquistati in 5 partite.
Le tre sconfitte consecutive al cospetto di Albese (3-1), Busto Arsizio (3-0) e Padova (3-1) hanno fatto scivolare le biancoblù al penultimo posto con 3 punti. Il sestetto di Guadalupi vuole una reazione, ma di fronte ci sarà una squadra in grande salute, come dimostrano le 4 vittorie consecutive ottenute al cospetto di Melendugno (3-0), Altino (3-1), Cremona (3-2) e Concorezzo (3-0) nell’ultimo turno. L’unica sconfitta, fin qui, è quella dell’esordio contro l’Itas Trentino.
Nel roster guidato da coach Bolzoni spiccano i nomi dell’opposta Martinelli (77 punti messi a terra), della schiacciatrice Nardelli e della centrale Caneva. A organizzare il gioco è invece un’ex hermeina come Ulrike Bridi, vista a Olbia due stagioni fa.
«Penso che in questo periodo stia mancando un po’ di continuità, alterniamo troppo spesso sprazzi di bel gioco a parecchia confusione – dice Sara Fontemaggi -. Dovremo essere brave a trovare i nostri ritmi per far sì che la squadra trovi la sua forma migliore il prima possibile. Stiamo lavorando con molta voglia di fare bene, cercando di dare sempre quel qualcosa in più. Offanengo sta giocando una bella pallavolo, ha portato a casa parecchie vittorie dall’inizio del campionato. Sarà una partita molto impegnativa dove bisognerà avere tanta pazienza per fare punto. Dovremo entrare in campo con tanta voglia di fare risultato e so che ce la metteremo tutta per interrompere questa serie negativa delle ultime partite.»
Fischio d’inizio domenica 10 novembre, alle 17.00, al Geopalace di Olbia. La gara sarà visibile in live streaming sul sito Volleyballworld, previa iscrizione gratuita.
Foto di copertina dell’atleta Sara Fontemaggi (credits Dalerci)