L’Ilvamaddalena ha superato 2 a 1 nell’anticipo di ieri la Tharros e allunga ancora in vetta alla classifica. Il Tempio rischia a Carbonia, sul campo di una squadra in grande difficoltà che non vince dal 28 ottobre 2023, e se vuole continuare a credere in un futuro riaggancio in vetta, deve assolutamente vincere. Il tecnico della squadra mineraria, Diego Mingioni, recupera Andrea Porcheddu ed Ezequiel Cordoba, reduci da squalifiche, e Tennyson Omoregie, ripresosi da un infortunio, e chiede il sostegno caloroso dei suoi tifosi per centrare l’impresa.
La giornata propone una sfida molto interessante a Ghilarza, dove la squadra di Giacomo Demartis affronta un’Iglesias in serie positiva da 11 giornate (7 vittorie e 4 pareggi), che punta ad un nuovo successo per entrare in piena area playoff (il Ghilarza, quinto, alla vigilia ha 4 punti di vantaggio sull’Iglesias).
Il San Teodoro Porto Rotondo ospita il Bari Sardo, match sulla carta equilibrato tra due squadre divise da due soli punti. Altra squadra da metà classifica è il Taloro Gavoi, impegnato in casa con il Li Punti. Scontri salvezza tra Calangianus e Villacidrese, Bosa e Sant’Elena. Riposa la Ferrini.
Nel secondo anticipo di ieri, il Villasimius ha battuto 2 a 0 l’Ossese.
Nella foto di copertina l’Iglesias di Giampaolo Murru