L’Ilvamaddalena ospita l’Iglesias, il Li Punti sul campo del Bosa, nella settima giornata del campionato di Eccellenza. Due delle tre capolista cercano di distanziare la terza capolista, il Ghilarza, che osserva il suo turno di riposo, dopo aver subito la prima sconfitta stagionale, sette giorni fa a Iglesias. E proprio la squadra di Giampaolo Murru cerca oggi di fermare la marcia dell’Ilvamaddalena, che da parte sua ha già riposato, e domenica scorsa ha lasciato per strada i primi punti, dopo quattro vittorie consecutive iniziali, sul campo della Tharros. Per l’Ilvamaddalena di Carlo Cotroneo non sarà un avversario agevole, considerato un potenziale decisamente superiore a quanto emerso nei risultati maturati in questo avvio di stagione, così come non sarà un avversario facile il Bosa per il Li Punti.
La Ferrini di Sebastiano Pinna, quarta forza del girone e fin qui unica squadra imbattuta oltre all’Ilvamaddalena, ospita la matricola Bari Sardo, mentre altre due protagoniste del primo scorcio di campionato, le matricole Villasimius e Tempio, sono impegnate nel confronto diretto.
Il Carbonia di Maurizio Ollargiu giunge alla prima di due consecutive partite interne, reduce dal ko di Tempio Pausania, terzo in tre trasferte fin qui affrontate, con la ferma determinazione di mantenere l’inviolabilità del “Carlo Zoboli”, dove ha colto due vittorie contro Iglesias e Tharros.
La Villacidrese di Graziano Mannu gioca a San Teodoro, decisa a conquistare la prima vittoria in campionato, per abbandonare la scomoda ultima posizione in classifica. Il tecnico campidanese conserva fiducia nella squadra, nella quale la società sta cercando di apportare alcuni innesti.
Il Calangianus, dopo la vittoria conquistata con i primi punti stagionali sul campo della Villacidrese, ospita l’Ossese di Mario Fadda.
L’anticipo disputato ieri, tra Taloro Gavoi e Tharros, è terminato in parità, 1 a 1.