L’Ossese ospita la capolista Budoni, a Monastir c’è il Tempio. La quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza propone le sfide tra le prime quattro della classifica, il cui esito potrebbe avere effetti importanti per il proseguo del campionato. Il Budoni è in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sul Monastir di Marcello Angheleddu (battuto 2 a 1 otto giorni fa nel confronto diretto) e sette sulla coppia Ossese-Tempio. Qualora riuscisse a vincere a Ossi, la squadra di Raffaele Cerbone metterebbe una grandissima ipoteca sulla promozione finale, indipendentemente dal risultato di Monastir-Tempio. Viceversa, una vittoria dell’Ossese, riaprirebbe completamente la corsa promozione che ora vede il Budoni in “pole position”. Ricordiamo che l’Ossese ha eliminato il Budoni dalla Coppa Italia in semifinale (la finale si giocherà mercoledì 29 gennaio a Oristano con il Villasimius).
Dietro le quattro squadre di testa, la lotta per il quinto posto, ultimo utile per i playoff, vede impegnate al momento tre squadre: Calangianus 30 punti, Iglesias e Villasimius 27.
Il Calangianus ospita il Taloro Gavoi, l’Iglesias gioca ad Alghero, il Villasimius (in grande crescita, reduce da tre vittorie consecutive) a San Teodoro Porto Rotondo. Ad Alghero, l’Iglesias affronta la squadra guidata dal tecnico iglesiente Gianmarco Giandon che si impose nel girone d’andata al Monteponi, senza i tecnici Giampaolo Murru e Maurizio Quaglieri, entrambi squalificati, e Stefano Crivellaro ed Edoardo Piras, anche loro squalificati dopo la partita con l’Ossese. Esordirà il nuovo arrivato Igor Marcon, ex Bari Sardo.
Al “Carlo Zoboli” di Carbonia si gioca uno scontro salvezza tra la squadra di Diego Mingioni e il Bari Sardo di Nicola Ruggeri. All’andata si impose il Carbonia 3 a 1 (non c’era Nicola Ruggeri in panchina), il Bari Sardo arriva a Carbonia reduce da tre vittorie su tre nel girone di ritorno, ottenute a Li Punti (2 a 1) e in casa con Tempio (3 a 2) e Nuorese (3 a 1).
Completa il programma della quarta giornata del girone di ritorno un altro scontro salvezza, quello tra Li Punti e Ferrini.
Nella foto di copertina Raffaele Cerbone, allenatore della capolista Budoni.