Lunedì 12 ottobre 2020, alle 16.30, all’Is Molas Resort di Pula, si terrà la cerimonia di consegna dei Premi Ussi Sardegna 2020. L’evento – realizzato grazie all’ospitalità di uno dei circoli golfistici più prestigiosi del mondo – prevede riconoscimenti per atleti, dirigenti, tecnici, club isolani e nazionali che si siano messi in evidenza nel corso delle stagioni agonistiche 2019 e 2020. Condurrà la serata, il condirettore di Videolina, Simona De Francisci.
La cerimonia, grazie all’organizzazione offerta dal circolo golfistico, seguirà nei dettagli le misure preventive anti Covid-19.
Tra i premiati, una delegazione del Cagliari 2020-21 e dello scudetto 1969-70, della Dinamo Banco di Sardegna Sassari basket, il campione del mondo ’82 e club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni, Riccardo Trevisani, Giancarlo Marocchi e Daniele Adani (commentatori e opinionisti Sky), Sara Desini (medaglia d’argento Europei sitting volley), Dalia Kaddari (campionessa italiana 200 metri atletica leggera), Alessandro Cicu (triatleta paralimpico), Federico Pilloni (giovane vicecampione mondiale di windsurf), Stefano Arrica (dirigente sportivo), i pesisti Marco Bitti e Laura Macciò, i giornalisti Bruno Corda, Valerio Vargiu, Dionisio Mascia. Il premio speciale Mario Mossa Pirisino va ai cronisti Francesco Pinna (stampa locale, La Nuova Sardegna) e Giorgia Cenni (stampa nazionale, Sky). Il premio Joseph Vargiu va al pugile Federico Serra. Presenti i genitori di Davide Astori, Renato e Giovanna, per la consegna della terza edizione del premio intitolato al figlio, scomparso il 4 marzo 2018. Per la presenza alla manifestazione – anche per le difficoltà insite nella fase 3 della pandemia da Coronavirus – sono in corso trattative con figure di alto profilo sportivo internazionale.