Nella prima riunione dopo le elezioni, il direttivo dell’Ussi Sardegna, su proposta del presidente Paolo Mastino, ha nominato Giuseppe Deiana vice presidente professionisti, Sergio Cadeddu vice presidente pubblicisti, Stefano Cocumelli segretario e tesoriere dell’Ussi Sardegna.
Il direttivo, su proposta del presidente, ha anche assegnato le seguenti deleghe:
Enrico Gaviano – rapporti con la carta stampata
Valentina Guido – rapporti con Cus Cagliari e Sassari
Valentina Orgiu e Mariangela Lampis – rapporti con le tv
Giuseppe Deiana – rapporti con gli sponsor
Giuseppe Amisani – rapporti con le istituzioni
Francesca Melis Boi – social e web
Sergio Cadeddu – rapporti con il Cagliari Calcio
Stefano Cocumelli – contabilità e bilancio
Enrico Locci – rappresentanza dei fotografi
Laura Puddu – rapporti con le federazioni sportive.
È già stata avviata una serie di incontri con le principali squadre e federazioni dell’isola. Nel primo il presidente Paolo Mastino ed il vice presidente Sergio Cadeddu hanno incontrato il Cagliari Calcio nel centro sportivo di Assemini. In particolare hanno partecipato il presidente Tommaso Giulini, il direttore generale Mario Passetti, la responsabile dell’area marketing e comunicazione Federica Vargiu, l’addetto stampa Paolo Vallone. All’incontro ha preso parte anche il presidente dell’Olbia Alessandro Marino, neo eletto consigliere federale per la Lega Pro.
L’incontro è stato un importante momento di conoscenza e confronto su alcuni dei temi che stanno più a cuore all’Ussi: l’accesso alle manifestazioni sportive, la diffusione delle informazioni, le condizioni di lavoro all’interno dell’attuale stadio e, soprattutto, del prossimo. Questo incontro preliminare si è svolto in un clima positivo e di grande collaborazione, con l’obiettivo di garantire i diritti e le libertà proprie dei giornalisti sportivi. E ha segnato un importante momento di dialogo che sarà costruttivo e duraturo, nel rispetto dei ruoli e delle relative posizioni.