Matteo Mascia, Luca Dessì, Mauro De Vita, Gabriele Pili, Enrico Balliana e Gianluca Sanna sono i vincitori del ricco week end ciclistico appena concluso.
Pattada. L’attesa, nel week end era tutta per l’edizione n. 37° edizione della Coppa Barore Giagu organizzata dalla SC Pattada. Una delle più longeve gare ciclistiche isolane, quest’anno campionato regionale e prova per autentici scalatori
(1.100 metri di dislivello), è stata vinta tra gli Juniores dal portacolori della Sc Terranova Fancello di Olbia Mauro De Vita che ha chiuso i 75 km complessivi in 2h’12’18. Gabriele Pili del Veloclub Sarroch si è imposto, invece, tra gli allievi.
Successo di Enrico Balliana dell’Arkitano MTB negli Esordienti gruppo 1 e di Gianluca Sanna dell’Uc Guspini fra gli Esordienti gruppo 2. Alla kermesse erano presenti le telecamere di DirectaSport. Speciale in programmazione nei prossimi giorni.
Tertenia. Prosegue ininterrotta la striscia di successi di Matteo Mascia, che mette in bacheca anche il Trofeo Città di Tertenia riservato ai Master. Il ciclista della SC Monteponi Iglesias ha preceduto nei 65 km di tracciato Maurizio Olivieri (Ajo Ergen Team di Sassari) e Giuseppe Satta (L’Oleandro Budoni).
Sarroch. L’appuntamento con la Sardinia Cup di Moutain Bike non ha tradito le attese. L’ 8ª Marathon delle Tre Caserme, organizzato dalla Pulsar MTB è stato un concentrato di emozioni e adrenalina. Ad avere la meglio lungo i 50 km di tracciato è stato Luca Dessì, Master 2 della Karel Sport che ha chiuso la gara in 1h58’21’’. Alle sue spalle il Master 1 Nicola Saba (UC Guspini, in 1h59’e35’’) ed Emiliano Murtas (Master 4, Donori Bike, terzo con 2h00’ 26’’). Tra le donne la più veloce è stata la solita Raffaella Saravo, che ha chiuso in 2h17’39’’ davanti a Erika Pinna (Arkitano MTB) e Silvia Putzolu (I due Leoni Sant’Antioco).