Non sono mancate le sorprese nelle partite di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza regionale di calcio. Il neopromosso Calangianus ha superato 2 a 0 il Budoni, forse la squadra maggiormente accreditata per la promozione in serie D, dopo lo scoppiettante mercato estivo, con una doppietta dell’attaccante Samuele Spano; il Carbonia ha battuto nettamente, anche al di là del pur eclatante punteggio finale di 3 a 0, l’attesissima neopromossa Iglesias, con i goal di Fabio Mastino su uno splendido calcio di punizione, e dei 17enni Nicola Muscas e Lorenzo Sartini. Il migliore in campo nell’Iglesias è stato il portiere 41enne Fabio Toro, che con una serie di eccezionali parate, ha evitato che il punteggio assumesse proporzioni ancora più larghe. Il nuovo Carbonia dei giovani dell’esordiente tecnico Diego Mingioni, ha fornito una prestazione veramente eccellente, al di là di ogni aspettativa.
Sorpresa anche nel derby sassarese, con la vittoria per 2 a 1 del Li Punti sul campo del Latte Dolce, con i goal di Fini e Pinna e per il Latte Dolce, di Cabeccia su calcio di rigore.
Sugli altri campi, dopo il successo della Tharros nell’anticipo di Ghilarza, 5 a 4, l’Ossese ha vinto 1 a 0 a Bosa; sono finite in parità le altre tre partite: 1 a 1 tra Lanusei e Nuorese, 0 a 0 sia tra Villacidrese ed Arbus che tra Sant’Elena e Ferrini.