È una Nuova Icom San Salvatore in grande fiducia quella che si appresta a volare in Campania per affrontare la Virtus Benevento nell’undicesimo turno della Serie A2 Femminile.
Dopo aver tolto l’imbattibilità alla super capolista San Giovanni Valdarno nell’ultimo turno, le giallonere sono decise a proseguire la loro striscia di due vittorie consecutive per allontanare ulteriormente la bassa classifica ed entrare in zona playoff.
Il calendario, ora, consegna al San Salvatore il match contro l’ultima forza del Girone A, a secco di vittorie in 10 partite. Silvia Ceccarelli e compagne, però, non sottovalutano la voglia di riscatto dell’avversario, desideroso di sbloccarsi tra le mura amiche. L’obiettivo è continuare a crescere, mostrando ancora quei progressi parsi evidenti nelle ultime settimane trascorse sotto la guida del tecnico Vasilis Maslarinos: «Affacciarsi a nuovi metodi di allenamento e a nuovi sistemi di gioco può avere riscontri positivi o negativi – dice la play/guardia selargina Francesca Mura – noi ci siamo affidate a lui e alla sua energia e ne abbiamo accolto l’arrivo come una possibilità di ritrovare quelle consapevolezze e quell’entusiasmo che ci stavano mancando a inizio di campionato».
Impossibile non tornare con la mente al successo di sabato scorso contro Valdarno: «Abbiamo affrontato la partita con la consapevolezza di poter “raccogliere”, o in esperienza, o in termini di risultato – evidenzia Francesca Mura – ci siamo allenate in maniera positiva durante la settimana e siamo entrate in campo con la voglia di giocare e di far bene. L’inizio di partita positivo ci ha poi dato la forza e la grinta giusta per poter credere nella vittoria e conquistarla».
Ora, però, si volta pagina: «Conosciamo il valore di Benevento – conclude Francesca Mura – nelle ultime partite stanno facendo veramente bene. Affronteremo questa partita come tutte le altre, ovvero dando il massimo, rispettando il piano partita e tentando di continuare a sfruttare questa scia positiva.»
Palla a due sabato 14 dicembre, alle 15.30, al Palasport Parente di Benevento. Arbitreranno i signori Marzo e Galluzzo.
Photo credits: Cicotto-Loddo